
A pochissime ore dall'inizio del "mondiale di tennis" proviamo a scopire chi è arrivato meglio all'appuntamento e i giocatori che potrebbe vincere l'ultimo torneo del 2022.
Per l'occasione vi rimando a quanto visto nello shorts che ho pubblicato sul mio canale Youtube: https://www.youtube.com/shorts/rZ4v5eczEjk
DJOKOVIC: *****
il favorito numero 1 perchè ha gia vinto in 5 occasioni e nei momenti decisivi tira fuori la sua enorme forza mentale, inoltre viene da ottimi risultati come la finale a Bercy. In un torneo di grandi servitori il migliore del mondo in risposta avrà bisogno delle giornate deluxe.
AUGER-ALIASSIME: ****
In uno stato di grazia da 2 mesi a questa parte, ha vinto ben 3 tornei consecutivi e si è fermato nelle fasi salienti a Bercy, molto dipenderà dalla condizione fisica.
MEDVEDEV: ***
Il russo sta ritrovando buone sensazioni a seguito dell'infortunio e su una superficie velocissima come quella del Palalpitour si candida ad un ruolo di protagonista.
NADAL: ***
Basta soltanto il nome per entrare di diritto del roster dei favoriti. Problemi fisici a parte questa sarà con grande probabilità l'ultima occasione per tentare di mettere in bacheca un trofeo che manca al suo palmares.
TSITSIPAS: ***
Il Dio greco sul veloce si trova a suo agio in particolare quando il rovescio a tutto braccio parte come lui vorrebbe, le ha già vinte in passato perchè non concedere il bis?
RUUD: **
Il norvegese dopo aver accarezzato la chance di raggiungere la vetta del ranking ha nel mirino le Finals per chiudere un 2022 da incorniciare. Può giocarsi le sue carte come outsider.
RUBLEV: *
Giocatore tremendamente discontinuo che nell'ultima stagione non ha ripetuto il 2021 a causa di tante gare in cui l'arma migliore di Andrey è scesa di rendimento, sto parlando ovviamente del servizio. Difficile far bene a Torino.
FRITZ: *
L'ultimo arrivato, e come tale sulla carta sembra spacciato. La matricola di questa edizione vuole ribaltare i pronostici, come spesso gli è accaduto contro big del calibro di Nadal o Alcaraz in primavera.
Secondo la vostra idea chi alzerà nel cielo di Torino uno dei trofei più ambiti del circuito?