I rossoneri ricevono il Celano in casa dopo il pareggio con il Pontevomano. La gara di oggi, peraltro la prima di Aquilanti da allenatore, doveva riportare tranquillità e gioia nei cuori rossoneri, purtroppo per i frentani c'e da ingoiare l'ennesimo boccone amaro.
L'11 rossonero non vince più da troppo tempo, sia dentro che fuori casa.
Le statistiche dicono che l'ultima vittoria esterna avvenne a Sulmona lo scorso 3 novembre, interna invece il 27 ottobre sul Capistrello.
La gara di oggi ha visto un Lanciano FC sicuramente più frizzante come quello di settimana scorsa ma allo stesso tempo sprecone e disattento in difesa.
Il match si è sbloccato al 21° per mano di Bruni, che approfittando di uno svarione difensivo della formazione di casa ha portato in vantaggio il Celano. I locali non si sono persi d'animo e hanno provato a rimettere le cose apposto, sprecando però diverse occasioni.
La seconda frazione ha visto la squadra rossonera capace di costruire occasioni ed imbeccate per cercare il pareggio, ma gli ospiti, abili a chiudersi a riccio nella propria metà campo, hanno allungato con la marcatura di Cancelli, siglando lo 0-2.
I frentani hanno continuato a tenere l'animo forte e al minuto 81, con un rigore trasformato in ribattuta da Arboleda, hanno provato ad accendere un barlume di speranza ma non è bastato.
La classifica vede un Lanciano FC fermo al 15° posto con 16 punti in piena zona bassa della graduatoria; durante le vacanze natalizie i rossoneri dovranno lavorare per capire cosa si è rotto ed essere pronti a ricevere il Mosciano il prossimo 5 gennaio.
Il Celano balza in piena zona playoff, chiudendo il girone di andata con 26 punti. Alla ripartenza l'11 di Iodice farà visita allo spietato Castelnuovo Vomano.
-Tabellino:
Lanciano Arboleda (81°)
Celano Bruni (21°), Cancelli (64°)
Terna Arbitrale: Sig.Pierluigi De Luca, sezione Pescara
1° assistente Stefano Brandimarte
2° assistente Gianmarco Di Filippo

