
Mentre continuiamo ad esaltare (giustamente) il Napoli, un paio di serie più giù c'è una squadra che, grazie alle idee del suo guidatore, sta letteralmente asfaltando un campionato di calcio, per intenderci il Girone C di Lega Pro.
Il suo autista che, sembra per la facilità a cui viaggia la propria compagine andare con il navigatore automatico, è
Vincenzo Vivarini.
L'anno scorso nel raggruppamento ribattezzato "piccola Serie B" per via delle giganti che vi partecipavano i giallorossi sono riusciti a chiudere 2°, mostrando trame di calcio paragonabili al Sassuolo di De Zerbi.
E' stato soltanto il trailer del cinema spettacolare in scena nelle migliori sale della Lega Pro nella stagione 2022-23.
Dopo 26 giornate il Catanzaro si trova con un piede in Serie B, visto che sono 11 i punti che la separano dalla prima inseguitrice.
I numeri che hanno concretizzato fanno impressione a tutti i fan di questo sport: 70 punti in classifica, 22 vittorie e 4 pareggi, una differenza reti di +59, ben 68 goal realizzati e appena 9 le reti subite.
In aggiunta la colossale statistica nel fortino del "Nicola Ceravolo", 14 successi su altrettante partite.
Una macchina perfetta guidata da un allenatore originario di un piccolo paese di nome Lama Dei Peligni (Ch), che prima di raggiungere questi picchi ne ha fatta eccome di strada, continuando ad evolvere le proprie idee calcistiche.
Vincenzo Vivarini sta dimostrando a tutta Italia, di valere categorie più importanti.